venerdì 24 aprile 2009

Grazie!

Quando un paio di mesi diedi vita a questo blog lo fece un po’ per gioco un po’ per continuare a scrivere di astronomia dopo che era terminata, non per mia volontà, l’entusiasmante esperienza di collaborazione con quella che è stata per lunghi anni la più prestigiosa rivista di astronomia in Italia. Non mi aspettavo altro che di poter parlare ancora di astronomia e magari tenere vivo quel legame con amici lontani che condividono la mia stessa passione. Ma il blog è andato molto oltre! Nell’ultimo mese sono stati 80 i visitatori unici del sito, un numero ragguardevole se si pensa il breve tempo trascorso dall’inizio delle pubblicazioni e gli scarsi (anzi nulli!) mezzi a disposizione per farsi conoscere. E ciò che più mi ha sorpreso è che i contatti non solo provengono da tutta Italia (Lombardia, Liguria, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo, Puglia, Lazio, Sicilia e, naturalmente, Campania), ma anche dall’estero: Stati Uniti, Olanda, Spagna, Ucraina, Germania, Messico.
Cosa dire: grazie, grazie a tutti voi! E da parte mia l’impegno a fare ancora meglio perché l’astronomia possa essere sempre più la passione che più ci unisce e ci coinvolge.

S. Maria C. V., 24/04/2009

giuseppe

Nessun commento: